Al Centro Linguistico Moose sono ora attivi i nuovi corsi di lingua giapponese!
La sfida che affronterai immergendoti nella lingua giapponese è gratificante e ti espone a diversi modi di comunicare e di pensare. Il giapponese è legato al contesto sociale in cui viene usato. Esso possiede una più ricca varietà di linguaggio: educato vs. semplice, formale vs. informale, umile vs. rispettoso e tante altre forme utilizzate a seconda del contesto in cui si svolge la conversazione. Per fortuna, agli stranieri viene dato grande credito per lo sforzo e nella maggior parte dei casi gli errori sono perdonati! In ogni caso, questa sfida è gratificante proprio perché ti porta a conoscere una lingua incredibilmente ricca ed interessante.
Aspetti del giapponese che lo rendono facile da imparare
Imparare qualsiasi lingua è un impegno a lungo termine e la motivazione è la chiave del successo. In altre parole, quanto vuoi padroneggiare questa lingua? Come dice un vecchio proverbio giapponese: suki koso mono no jozu nare (“diventi bravo in quello che ti piace fare”). Quindi è meglio che impariate una lingua “più difficile” che ti piaccia davvero e per cui hai buone ragioni per studiare. Per di più, ci sono effettivamente molti aspetti del giapponese che lo rendono facile da imparare. Questi includono:
- Presenza di molte parole inglesi. Per esempio, guarda come i giapponesi chiamano le cucine キッチン (ki-chin) e i computer コンピューター (kom-pyū-tā);
- Grammatica semplice. A differenza delle lingue europee, che hanno una tonnellata di tempi, il giapponese ne ha solo due: un tempo passato e un tempo per il presente e il futuro. Inoltre, a differenza delle lingue europee, le regole grammaticali giapponesi hanno pochissime eccezioni;
- Pronuncia facile. A differenza dell’inglese, dove la lettera “a” può essere pronunciata in tanti modi diversi, ogni lettera in giapponese ha una sola pronuncia! Il giapponese ha anche molti meno suoni della maggior parte delle altre lingue.
Inoltre, la lingua giapponese è una porta d’ingresso per le altre lingue dell’Asia orientale. Studiare i kanji (i caratteri del giapponese) rende il cinese molto meno difficile, e la grammatica giapponese ti dà un vantaggio sul coreano.
Imparare il giapponese con i nostri corsi
Moltissimi studenti scelgono di studiare e imparare la lingua giapponese per l’indiscusso fascino della cultura nipponica. Una scelta che potrebbe sembrare azzardata, ma che in realtà ha moltissimi vantaggi. Oltre all’aspetto culturale, infatti, studiare il giapponese vuol dire aprire la mente, imparare a ragionare in maniera differente e non precludersi la possibilità di accedere a numerosi sbocchi e opportunità professionali. E tu hai voglia di imparare il Giapponese? Iscriviti ai nostri corsi individuali di lingua giapponese. Puoi imparare la conversazione per principianti, il vocabolario, la comprensione della lettura, la grammatica, ecc. Per gli utenti avanzati, sono disponibili esercizi di conversazione e comprensione della lettura.
Imparare il lingua giapponese online
I nostri nuovi corsi di lingua giapponese sono molto utili per coloro che stanno pensando di studiare il giapponese o che hanno appena iniziato a imparare il giapponese. Inoltre, con il Centro Linguistico Moose hai la possibilità di imparare il giapponese anche online! Le lezioni online di giapponese avvengono in presenza di un insegnante esperto e offrono la massima flessibilità oraria, di giorni e di durata della lezione.
Accetta la sfida, contattaci ora e chiedi maggiori informazioni!