Oggi il cinese è una delle lingue più parlate al mondo. Questo spiega il crescente interesse dei giovani per l’apprendimento di questa lingua. I nostri corsi di cinese sono l’ideale per il superamento delle certificazioni internazionali di lingua cinese. I nostri insegnanti sono specializzati nell’erogazione di corsi di cinese per la certificazione HSK. Le lezioni sono improntate al raggiungimento di HSKK Elementary (初级), HSKK Intermediate (中级) e HSKK Advanced (高级). Passare l’HSK può rivelarsi uno strumento formidabile per il futuro in primis per ottenere una certificazione internazionale.
Cos’è la certificazione HSK di Cinese?
L’Hanyu Shuiping Kaoshi (HKS) è la certificazione più riconosciuta nel mondo per dimostrare la competenza della lingua cinese mandarino. Questa è elaborata dall’organismo Hanban, un’affiliazione che dipende del Ministero cinese dell’Istruzione. Come un passaporto linguistico, avere l’HSK sul tuo CV attesterà la tua padronanza della lingua cinese e ti aprirà molte porte, soprattutto se desideri integrare un’università cinese o lavorare in un’azienda che ha rapporti commerciali con la Cina.
L’esame HSK si suddivide in sei livelli non propedeutici che richiedono una conoscenza a tutto tondo della lingua cinese, dalla grammatica al sistema di scrittura, dalla capacità di ascolto alla comprensione scritta. Ogni volta che ottieni un livello, puoi passare al livello superiore e così facendo dall’HSK 1 fino al livello 6.
Sostenere il test HSK è importante sia per migliorare sia per mettere alla prova la propria conoscenza della lingua cinese. Le certificazioni costituiscono un titolo riconosciuto a livello internazionale. Utile sia per gli studenti che desiderano frequentare una università cinese, sia per coloro che intendono presentarsi sul mercato del lavoro e desiderano un titolo in più nel proprio curriculum.
A cosa serve?
L’HSK è molto apprezzato nel mondo accademico universitario. In effetti è l’unico certificato capace di attestare le conoscenze reali di un candidato in lingua cinese mandarino. Per questo motivo ti può permettere di integrare le migliori università. Gli istituti accademici superiori cinesi, richiedono ai candidati stranieri di fornire un certificato di padronanza del mandarino per assicurarsi del loro futuro successo.
Sogni di lavorare in una grande azienda cinese o di affari internazionali? L’HSK darà un vero impulso alla tua carriera. La Cina è ormai uno dei principali partner commerciali dell’Italia, dunque le aziende italiane si devono adeguare e sono sempre più alla ricerca di collaboratori capaci di parlare fluentemente il cinese. Avere la certificazione HSK sul tuo curriculum sarà una risorsa significativa per distinguerti ed ottenere opportunità di progressione nella tua carriera.
Come prepararsi all’esame HSK
La preparazione all’esame HSK è molto specifica, è necessario non solo raggiungere il livello di lingua cinese prefissato ma anche capire la modalità di funzionamento dell’esame, i “trucchetti”, le tecniche per superarlo senza problemi. I nostri corsi di cinese per la certificazione HSK prevedono:
- – Insegnanti madrelingua che guidano gli studenti alla preparazione d’esame con percorsi linguistici personalizzati, su misura per loro;
- – Guida al superamento dell’esame con prove e simulazioni di verifica volte a rafforzare proprio ogni abilità linguistica;
- – Massima flessibilità, decidi tu giorni ed orari accordandoti di volta in volta con l’insegnante.
A questo punto non ti resta che scegliere quando iniziare il tuo corso individuale di cinese, disponibile anche online, in ogni caso noi ti aspettiamo!